Pianeta Maldicenza Homepage
Rassegna stampa, commenti e news

MALDICENZA, ANDREOTTI PRESENTE AL TEATRO IN COLLEGAMENTO


da Il Messaggero, 11 gennaio 2006


Non ci sarà fisicamente ma ci sarà sicuramente nello spirito Giulio Andreotti, sabato prossimo, al Teatro comunale, al convegno sulla ”Maldicenza in politica”. Ieri, con una nota della sua segreteria, l’anziano senatore a vita ha espresso «rammarico per non poter essere all'Aquila il 14 gennaio a causa di un lieve impedimento». Andreotti, «particolarmente interessato ai temi del convegno- si legge nella nota-, assicura ugualmente la sua presenza attraverso un collegamento in diretta con il Teatro».

L’Associazione culturale ”Confraternita dei ’Devoti’ di Sant’Agnese”, nell’esprimere in un comunicato rammarico per il sopravvenuto impedimento e facendo i più sinceri auguri a nome di tutta l’organizzazione del ”Pianeta maldicenza”, ha ringraziato Andreotti per la decisione di partecipare in ogni caso all’evento: «una seconda assenza- si legge nella nota-, dopo quella malaugurata capitata all’ultimo momento dello scorso anno con conseguente rinvio a questa terza edizione, avrebbe potuto anche dare la stura alla considerazione che, per stare alle ormai famose parole dello stesso uomo politico, «a pensare male non si fa peccato ma spesso ci si indovina».

L’Associazione si è detta anche «certa che la municipalità aquilana tributerà ugualmente una calorosa accoglienza alla presenza, seppur ”virtuale”, dell’illustre personaggio che sarà intervistato da Bruno Vespa proprio nel giorno del suo 87.mo compleanno».