Pianeta Maldicenza Homepage
Rassegna stampa, commenti e news



da Agenzia Ansa, 10 gennaio 2006


ANDREOTTI, NON PRESENTE A CONVEGNO AQUILA, MA IN COLLEGAMENTO (1)

ROMA, 10 gen - Il senatore a vita Giulio Andreotti esprime rammarico per non poter essere all' Aquila il 14 gennaio prossimo per partecipare alla III edizione del convegno «Pianeta maldicenza», organizzato dalla confraternita aquilana dei Devoti di Sant'Agnese, a causa di un lieve impedimento.
Andreotti, particolarmente interessato ai temi del convegno, che vede al centro la questione della «maldicenza in politica», assicura ugualmente la sua presenza attraverso un collegamento in diretta con il Teatro Comunale dell’Aquila. (ANSA).

ANDREOTTI, NON PRESENTE A CONVEGNO AQUILA, MA IN COLLEGAMENTO(2)

L'AQUILA, 10 GEN - L'Associazione culturale «Confraternita dei Devoti di Sant'Agnese», nell'esprimere rammarico per il sopravvenuto impedimento del senatore a vita Giulio Andreotti, esprime allo stesso «i più sinceri auguri» e lo ringrazia per la decisione di partecipare in ogni caso all'evento, perchè «particolarmente interessato ai temi del convegno sulla 'Maldicenza in politicà, con un collegamento in diretta tra la sua abitazione di Roma. Quella di Andreotti - che proprio il 14 gennaio compirà 87anni - è la seconda assenza consecutiva, dopo quella capitata all'ultimo momento lo scorso anno.
L'Associazione si dice anche certa che la municipalità aquilana tributerà ugualmente una calorosa accoglienza alla presenza, seppur ”virtuale”, dell'illustre personaggio che sarà intervistato da Bruno Vespa, nel corso del convegno al quale parteciperanno anche il presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, un rappresentate del Comune dell'Aquila, la presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, il senatore Lino Jannuzzi e lo storico Antonio Spinosa.(ANSA).