Pianeta Maldicenza Homepage

ANDREOTTI SARA' PRESENTE
ALL'AQUILA MA IN COLLEGAMENTO
10 gennaio 2006

L’Associazione culturale ”Confraternita dei ’Devoti’ di Sant’Agnese”, nell’esprimere rammarico per il sopravvenuto impedimento comunicato oggi pomeriggio dalla Segreteria del senatore a vita Giulio Andreotti, esprime allo stesso i più sinceri auguri a nome di tutta l’organizzazione del “Pianeta maldicenza”.

L’associazione, inoltre, ringrazia il senatore Andreotti per la decisione di partecipare in ogni caso all’evento, perchè «particolarmente interessato ai temi del convegno sulla ”Maldicenza in politica”», con un collegamento in diretta tra la sua abitazione a Roma ed il Teatro comunale dell’Aquila: una seconda assenza, dopo quella malaugurata capitata all’ultimo momento dello scorso anno con conseguente rinvio a questa terza edizione, avrebbe potuto anche dare la stura alla considerazione che, per stare alle ormai famose parole dello stesso uomo politico, «a pensare male non si fa peccato ma spesso ci si indovina».

L’Associazione dei ’Devoti’ si dice anche certa che la municipalità aquilana tributerà ugualmente una calorosa accoglienza alla presenza, seppur ”virtuale”, dell’illustre personaggio che sarà intervistato da Bruno Vespa, nel corso del convegno al quale parteciperanno il Governatore della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, un rappresentate del Comune dell’Aquila, la presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, il senatore Lino Jannuzzi e lo storico Antonio Spinosa. Tanto più perchè proprio il 14 gennaio è il giorno dell’87.mo compleanno del senatore Andreotti.

L’Aquila, 10 gennaio 2006