Pianeta Maldicenza Homepage
"Confraternita dei 'Devoti' di Sant'Agnese"
EDIZIONE 2006
ANGELO SELLA ELETTO PRIORE


Angelo Sella Angelo Sella è stato eletto ieri sera “Priore” per il 2006 della più antica Confraternita agnesina aquilana, ovvero la ”Confraternita aquilana dei ’devoti’ di Sant’Agnese” che per tradizione elegge una sola carica.

Sella, alto dirigente della Hochest (oggi Sanofi Aventis) di Scoppito, bergamasco ma aquilano di adozione (in trent’anni non è mai mancato all’appuntamento con la festa agnesina) è risultato il più votato (quasi un plebiscito) al termine dello scrutinio (Teobaldo Cinque presidente del seggio, Fausto Ronconi e Igino Desiati scrutatori) tenutosi a conclusione di una frizzante ed allegra serata nella tradizionale “mangiatoia” della trattoria di San Biagio. «Finalmente un giovane...» è stato il commento generale.
Angelo Sella

Il Priore uscente, Lucio Frammolini (cui per tradizione è toccato offrire champagne), ha tracciato un bilancio esaltante dell’anno agnesino appena concluso invitando poi Tommaso Ceddia, quale presidente dell’Associazione culturale omonima filiata dalla Confraternita, a tracciare invece un bilancio della terza edizione della manifestazione “Il Pianeta Maldicenza”.

Angelo Sella

Frammolini, infine, ha passato il testimone (il tradizionale piccone) e le insegne (l’antico medaglione finemente intarsiato) a Sella cui toccherà ”governare” il 2006 insieme con il segretario a vita Ludovico Nardecchia.

L’Aquila, 22 gennaio 2006